ULTIM’ORA – Cede il soffitto del plesso di Via Benevento, evitata la strage. Il duro sfogo di Nappi: «Noi nemici della città, voi nascondete il male».

ULTIM’ORA – Cede il soffitto del plesso di Via Benevento, evitata la strage. Il duro sfogo di Nappi: «Noi nemici della città, voi nascondete il male».

18 Settembre 2019 Off Di Redazione

CASALNUOVO – Da pochi giorni anche le scuole della nostra città hanno riaperto i battenti e, nonostante le ferie estive, non è bastato a chi di dovere controllare la staticità dei plessi scolastici. La triste storia arriva dal plesso “Via Benevento” dell’I.C. Enrico De Nicola dove solo per una coincidenza si è evitata la strage. Sembra ormai essere normalità il fatto che cadano calcinacci dal soffitto mentre gli alunni sono in classe.

Giovanni Nappi, editore di Casalnuovo Net attraverso i suoi social ci va duro esternando indignazione per tutto quanto successo: «Cede un soffitto in una Scuola del Territorio nel silenzio assordante dell’amministrazione. Neppure una parola di vicinanza alla Scuola e “alla paura” fatta dai bambini e dalle proprie famiglie.

Ho aspettato un giorno prima di scrivere.
Spesso il gruppo che rappresento viene additato come “i nemici della Città”, perché “osa” scrivere cose “brutte” che accadano sul nostro territorio.Forse è più gusto quello che fate voi? Mi rivolgo a chi ci addita come ridicoli o promotori di fake news.Ostentate le cose positive e quelle negative provate a nasconderle.Perché non è stata scritta una sola parola sul soffitto che ieri è venuto giù in una delle Scuole del Territorio? 

Il plesso della De Nicola di Via Benevento ha dovuto chiudere stamattina e resterà chiuso per qualche altro giorno ancora.
Perché non lo avete scritto sulle vostre pagine?
Magari scusandovi per aver fatto poco o male.
Perché? Ci pensate se sotto c’erano bambini???
Perché non ho letto che si è evitata per poco una strage?

Eppure (nella foto) non avete perso tempo a postare le foto di alcuni lavori fatti nelle scuole. Perché ora non vediamo foto dell’accaduto?
Vicinanza alla E. De Nicola, tutta. Buona serata.
I nemici della Città siete voi, miei cari.

Foto pubblicata dall’attuale amministrazione