Sfilata dei carri allegorici, la seconda edizione del Carnevale in Casalnuovo.

Sfilata dei carri allegorici, la seconda edizione del Carnevale in Casalnuovo.

31 Gennaio 2020 Off Di Bruno Aiello


L’accogliente e familiare aria dei Mercatini di Babbo Natale lascia spazio alla ventata di positività di tanti nuovi progetti. Non si ferma mai l’attivismo in Casalnuovo di Napoli dell’Associazione “Una Città Che…” di Giovanni Nappi, la quale collaborerà nuovamente con l’Associazione “Il Salice Onlus” per regalare ai cittadini la seconda edizione di “Carnevale in Casalnuovo”.

“Dopo aver replicato, con 30 giorni di iniziative, il successo del Villaggio di Babbo Natale, riproponiamo per il secondo anno di seguito quello che è diventato il carnevale di un’intera comunità. Le migliaia di persone che partecipano puntualmente alle nostre iniziative ci danno la forza di continuare in questo straordinario percorso di aggregazione. Lo facciamo per i nostri ragazzi, e l’invito è quello di lasciarci coinvolgere tutti dall’allegria del Carnevale” , così Giovanni Nappi preannuncia una manifestazione ricca di sorprese e sano divertimento.

L’evento, figlio del successo dello scorso anno, prevedrà la parata dei carri allegorici che sfileranno in 5 uscite differenti, divise in due weekend con giornata conclusiva il martedì grasso, accompagnando i cittadini lungo tutto il territorio di Casalnuovo tra animazione, coriandoli e balli in maschera.

La manifestazione, completamente gratuita, si inaugurerà sabato 15 febbraio, dove i primi carri inizieranno a sfilare dalle ore 16.00 da Via Benevento, lungo il Corso Umberto I fino a Via Napoli.

L’evento si sposterà Domenica 16 febbraio lungo il corso di Tavernanova, dalle 10.30 alle 13.30, con Partenza presso la Chiesa della Visitazione in Via Nazionale delle Puglie.

La festa entrerà poi nel vivo durante il secondo Weekend, con i carri che sfileranno Sabato 22 febbraio lungo il corso di Casarea, dalle ore 16.00 alle ore 21.00, con partenza dall’Hotel San Mauro.

Ancora balli, musica e tanto divertimento dalle ore 10 alle ore 13.30 di Domenica 23 febbraio con la sfilata che partirà da Via Siviglia e dal Palazzo Salerno Lancellotti per le vie di Licignano, 219 e Talona.

Chiuderà l’evento il ritorno dei carri nelle strade del centro il 25 febbraio, dove il corteo, dalle ore 10 alle ore 13.30, svolgerà una parata conclusiva per Via San Giacomo, Via Roma e lungo il Corso. Nel pomeriggio, a partire dalle 17.00, si esibiranno gratuitamente i performers del grande circo “Carnival in Casalnuovo”(ubicato in Via Puccini N.1, nei pressi di Via Saggese) con la presenza di clown, giocolieri e tante sorprese. A seguire grande Festa in Maschera, animata dallo showman Mario Pelliccia, che si concluderà con la premiazione dei migliori costumi di tutta la manifestazione.

Il grande spirito d’iniziativa e la voglia di fare da parte di Giovanni Nappi & Co. premettono grandi aspettative. La seconda edizione del Carnevale in Casalnuovo è alle porte, preparate le maschere.