Piscina comunale, al via il progetto coi fondi europei e regionali. Nappi, «la nostra città avrà una struttura bellissima»

Piscina comunale, al via il progetto coi fondi europei e regionali. Nappi, «la nostra città avrà una struttura bellissima»

29 Maggio 2020 Off Di Redazione

CASALNUOVO – Nella seduta consiliare riunitasi il 28 maggio scorso, tra i punti all’ordine del giorno c’era anche l’approvazione di un piano fondi per la realizzazione della piscina comunale che andrà come estensione da Via Roma fino al corso Umberto I.
La struttura comunale sarà realizzata su un fondo privato il cui Comune sembra abbia già avviato operazione di esproprio per l’acquisizione.

Per la realizzazione sono stati stanziati dalla Regione Campania e dalla Comunità Europea dei fondi previsti per le città medie, quelle con 50mila abitanti, come Casalnuovo di Napoli.

In particolare modo i fondi sono quelli previsti dai Programmi Integrati Città Sostenibile – PICS PO FESR REGIONE CAMPANIA 2014/2020.

«Presto la nostra città avrà una piscina comunalele parole di Giovanni Nappi candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative, che aggiunge sarà un piacere un giorno inaugurarla e ricordare tutto il percorso dei finanziamenti pubblici che ci regalerà un ulteriore spazio per migliorare la vita della nostra Comunità».