Nuova Allerta Meteo in Campania. A Casalnuovo scuole ancora aperte

Nuova Allerta Meteo in Campania. A Casalnuovo scuole ancora aperte

12 Marzo 2019 Off Di Bruno Aiello

CASALNUOVO – In seguito ai numerosi danni riportati dal maltempo nei mesi precedenti, il clima continua a tormentare il sud Italia. La protezione civile della Campania ha infatti proclamato allerta totale su tutto il territorio dalle ore 20 di lunedì 11 Marzo per le successive 24 ore a causa di forti raffiche di vento.

L’amministrazione comunale di Napoli, per minimizzare eventuali rischi, ha disposto la chiusura di tutti gli edifici scolastici di ogni ordine e grado per la giornata di martedì 12 Marzo.

Alberi Caduti , Cartelli pericolanti, coperture sradicate dai tetti, oggetti vaganti. Il vento, ondata dopo ondata, sta lasciando innumerevoli danni nel territorio di Napoli e relative province.

La situazione di pericolo non sembra destare alcuna preoccupazione all’amministrazione di Casalnuovo di Napoli che decide di non adottare alcuna norma di sicurezza. Nonostante i polveroni alzati da intense folate, vasi caduti da palazzi e rami spezzati, non è infatti prevista alcuna ordinanza relativa alla chiusura di edifici pubblici e scuole.

L’allerta meteo infatti, per le figure amministrative, non è stata ravvisata. I cittadini per la giornata odierna, non possono fare altro che sperare il meglio, augurandosi che per una futura prevenzione non si debba aspettare il peggio.