Nello Daniele alla “Birreria” nel segno di «Napule è»

Nello Daniele alla “Birreria” nel segno di «Napule è»

7 Giugno 2019 Off Di Alessia Vindice

NAPOLI – Aniello Daniele conosciuto da tutti come Nello, classe 1964 non è solo il fratello del compianto e grandissimo Pino Daniele ma è un artista di spessore. Nello grande amico della nostra cittadina, già ospite della kermesse musicale “Una Città Che Suona “ ideata e condotta da Giovanni Nappi.

Domenica 9 giugno alle ore 18 si esibirà in un mini live con parte della sua  band, nel complesso commerciale “La Birreria” da poco inaugurato che sorge in sostituzione dell’ex fabbrica della Peroni evento realizzato con la direzione artistica di Marco Mango.

Questa è l’unica data napoletana in esclusiva dopo l’esibizione al Palapartenope. Sarà l’occasione per far ascoltare dal vivo i suoi lavori sempre più apprezzati su scala nazionale, come l’ultimo singolo “Lontano da te” e rendere omaggio al fratello scomparso.

Nello Daniele sempre nei suoi spettacoli rende omaggio al grande cantautore napoletano, come anche all’apertura del suo tour il 12 maggio al teatro Magnani di Fidenza. La sua carriera è costellata di duetti prestigiosi:  si è esibito insieme a grandi del soul mondiale  come Solomon BurkeBilly Preston. Nel 2005 ha partecipato al progetto di musica-teatro con il Premio Nobel Dario Fo.

Ha duettato con il fratello Pino nei concerti napoletani “Tutta ‘n’ata storia”, del 2013, e “Nero a metà”, del 2014. Non mancherà di fare un grande spettacolo anche domenica, dove trascinerà il pubblico con quella musica che va dritta al cuore. 

(Foto di Mauro Cielo – Fonte Google)