Nasce il progetto”Napoli Forever”, 27 voci si uniscono per la comunità

Nasce il progetto”Napoli Forever”, 27 voci si uniscono per la comunità

10 Giugno 2020 Off Di Bruno Aiello

 


CAMPANIA – Non si ferma l’aria di solidarietà che si respira negli ultimi mesi in seguito alla pandemia da Covid-19. Il mondo ha assistito a flash mob, generose donazioni e centinaia di iniziative filantropiche.

Questa volta il vento della condivisione e della comunità soffia partendo dalla turbina della musica meridionale. E’ di Gennaro Scuotto e Nino Forte, arrangiatore e cantante napoletano, l’idea di riunire le voci di vari artisti partenopei e del sud del Paese per cantare insieme collaborando al progetto “Napoli Forever”.

L’iniziativa nasce per testimoniare l’importanza della musica in questo momento disagiato e poco felice, cercando di valorizzare la città di Napoli evidenziando l’allegria e la spensieratezza che regala, ma anche le ingiustizie e le delusioni.

La prima canzone composta dalla collaborazione delle 27 voci meridionali si intitola “Shalom “, in onore del saluto ebraico portatore di speranza e di un roseo avvenire. Il testo, scritto da Gennaro Scuotto, prodotto da Francesco Romano e musicato da AnnaMaria Manzo e Nino Forte  , si pone come una chiave di coesione e di spirito di vitalità per aprire le porte dell’umanità, rompendo così le catene dell’indifferenza. 

Il ricavato da questo progetto sarà devoluto in beneficenza affinché possa supportare i più bisognosi ed essere un buon esempio di solidarietà sociale.

Con lavoro, passione, fatica e dedizione il progetto Napoli Forever sta per concretizzarsi, l’inno alla vita sta per echeggiare attraverso il verbo della speranza. Shalom!