Carnevale a Casalnuovo. Giovanni Nappi annuncia “Ci divertiremo, fidatevi”

Carnevale a Casalnuovo. Giovanni Nappi annuncia “Ci divertiremo, fidatevi”

1 Febbraio 2019 Off Di Mario Pelliccia

CASALNUOVO – Girava nell’aria da qualche giorno una fantastica notizia che stamattina ha avuto la sua certezza. “CARNEVALE A CASALNUOVO”.

Giovanni Nappi, ideatore del Premio Letterario “Una Città Che Scrive…”, stamattina attraverso la sua pagina Facebook ha ufficializzato la notizia con una locandina che già a prima vista stimola “aria di festa”.

«Dopo il villaggio di Babbo Natale, abbiamo cercato una continuazione negli eventi da viversi in città, rispolverando le tradizioni di sempre – le parole di Nappi – la città ha bisogno di essere vissuta ma con serietà e passione senza filtri e senza interessi. Parto sempre da ciò che sentono le mie figlie».

Dunque la città si prepara ad accogliere carri allegorici in stile Viareggio Domenica 24 Febbraio dalle 9:30, un evento da come si vocifera, unico nel suo genere. Prevista la premiazione in denaro per il conscorso “maschere” in cui sarà premiata l’originalità, l’unicità, la bellezza o la particolarità della maschera.

Quartier Generale del carnevale, organizzato dall’associazione “Una Città Che” in collaborazione con”Il Salice Onlus”, sarà lo spazio esterno della Chiesa delle Visitazione in località Tavernanova dove sarà allestito un palco dal quale partirà la lunga maratona allegorica che investirà le strade di tutta la città. Dj set, animazione ed una pioggia di coriandoli, queste le prime indiscrezioni trapelate dagli organizzatori.

Carnevale a Casalnuovo – Una Città Che …