Napoli: Vittoria di misura. Mario Rui e Meret regalano i 3 punti alla squadra

Napoli: Vittoria di misura. Mario Rui e Meret regalano i 3 punti alla squadra

12 Maggio 2019 Off Di Francesco Sica

La cronaca della partita e le pagelle a cura di Francesco Sica

In questa terzultima partita di campionato il Napoli si ritrova a dover affrontare fuori casa la formazione ferrarese della Spal.

La squadra di Ancelotti si rende dominatrice del campo per tutta la prima frazione di gioco, eccezzion fatta per alcune azioni create dalla Spal che hanno messo in seria difficoltà la difesa azzurra.

Questo equilibrio porta comunque a terminare il primo tempo a reti inviolate.

Il secondo tempo invece vede il Napoli andare in vantaggio dopo solo 4 minuti di gioco grazie ad Allan che segna il suo primo gol in questa stagione.

Le due squadre danno vita ad un secondo tempo davvero avvincente con rapidi capovolgimenti di fronte e con il portiere del Napoli Meret che si rende protagonista di salvataggi decisivi per il risultato finale.

La Spal riuscirà a superare il portiere azzurro solo attraverso un calcio di rigore causato da un’ingenuità di Luperto, trasformato poi in gol dall’attaccante avversario Petagna.

La formazione partenopea riuscirà comunque a riportarsi in vantaggio nei minuti finali, con la rete di Mario Rui che concluderà la gara sul 2-1 a favore del Napoli.

Le pagelle degli azzurri: Meret 7; Malcuit 6 ; Luperto 5,5; Koulibaly 6; Mario Rui 6,5; Callejon 6 (dal 91′ Gaetano SV); Allan 6,5 ; Fabian 5,5; Zielinski 6 (dal 84′ Ghoulam SV); Younes 6 (dal 65′ Verdi 5); Milik 5,5 All. Ancelotti 6.