Napoli: Gli azzurri tornano a vincere, prima doppietta di Koulibaly in carriera. Al Bentegodi finisce 3-1 per il Napoli

Napoli: Gli azzurri tornano a vincere, prima doppietta di Koulibaly in carriera. Al Bentegodi finisce 3-1 per il Napoli

14 Aprile 2019 Off Di Francesco Sica

La cronaca della partita e le pagelle a cura di Francesco Sica

Dopo le ultime prestazioni negative della formazione partenopea, la squadra allenata da Carlo ancelotti torna a vincere seppur l’avversario non era tra i più ostici.

L’intera partita viene dominata dalla formazione azzurra, seppur adotta un approccio lento ma con un possesso di palla quasi del tutto a favore del napoli che consente al minuto 15 di andare in vantaggio nel primo tempo grazie a Kalidou Koulibaly che segna il suo primo gol in questa stagione.

Oltre al gol Il primo tempo non regala altre emozioni ed infatti terminerà proprio con il Napoli in vantaggio sul risultato di 1-0.

Il dominio dei partenopei persiste anche nel secondo tempo, creando numerosi occasioni alla ricerca del gol che arriverà al 64′ con Arkadiusz Milik.

La squadra di Ancelotti riuscirà anche a segnare il terzo verso la fine della partita realizzato ancora una volta da Koulibaly, per il difensore senegalese si tratta della prima doppietta in carriera.

L’unico neo della partita è il gol del Chievo siglato sul finale del match, nonostante ciò la squadra allenata da Di Carlo saluta la Serie A, con questa sconfitta si decreta ufficialmente la retrocessione in serie B.

La speranza è che questa vittoria possa dare la giusta fiducia agli azzurri per poter riuscire nell’impresa contro l’Arsenal.

Le pagelle degli azzurri: Ospina 6; Hysaj 6; Chiriches 6,5; Koulibaly 7,5; Ghoulam 6,5; Callejon 6 (dal 81′ Verdi SV); Zielinski 6,5 ; Fabian Ruiz 6 (dal 73′ Younes SV); Mertens 6; Insigne 6 (dal 67′ Allan SV); Milik 7. All. Ancelotti 6,5