Napoli calcio: gli azzurri chiudono in bellezza al San Paolo, la squadra di Ancelotti vince 4-1

Napoli calcio: gli azzurri chiudono in bellezza al San Paolo, la squadra di Ancelotti vince 4-1

19 Maggio 2019 Off Di Francesco Sica

La cronaca della partita e le pagelle a cura di Francesco Sica

Ultima partita al San Paolo in questa stagione e ultima partita contro una big, il Napoli ci teneva a fare bella figura e ci è riuscito nel migliore dei modi.

I primi minuti di gioco mostrano un discreto equilibrio con rapidi capovolgimenti di fronte, lo stesso equilibrio viene poi spezzato dal centrocampista polacco del Napoli, Piotr Zielinski, che dalla distanza di 29 metri segna un gol bellissimo portando la sua squadra in vantaggio.

Da quel momento i partenopei si rendono padroni del match limitando al minimo le azioni degli avversari, attraverso un gioco spettacolare.

Il gol del raddoppio azzurro arriva al 61′ grazie ad un colpo di testa dell’attaccante Dries Mertens, questa sera preferito ad Insigne. Pochi minuti dopo arriverà la doppietta di Fabian Ruiz che chiuderà definitivamente la gara.

Grande merito anche a Koulibaly resosi protagonista di un grande salvataggio a porta vuota sul tiro di Lautaro Martinez. Il gol dell’Inter arriverà solo su rigore trasformato in gol da Mauro Icardi.

La squadra di Ancelotti ha avuto il merito uscire vittoriosa da una partita che sulla carta poteva apparire complicata considerando anchee che i nerazzurri avevano necessariamente bisogno di una vittoria per cercare di tenere al sicuro la loro dubbia qualificazione per la prossima Champions League.

Le pagelle degli azzurri: Karnezis 6,5; Malcuit 6; Albiol 6; Koulibaly 7 (dal 84′ Luperto SV); Ghoulam 6,5; Callejon 6; Allan 6,5; Fabian 7,5; Zielinski 7,5; Mertens 7 (dal 80′ Younes SV); Milik 5,5 (dal 76′ Insigne SV) All. Ancelotti 7.