Napoli-Arsenal le formazioni: fuori Hysaj e Mario Rui, Milik dal 1′, Mertens parte dalla panchina

Napoli-Arsenal le formazioni: fuori Hysaj e Mario Rui, Milik dal 1′, Mertens parte dalla panchina

18 Aprile 2019 Off Di Francesco Sica

Questa contro l’Arsenal è probabilmente la partita più importante della stagione per la squadra allenata da Carlo Ancelotti, dopo la sconfitta rimediata a Londra per 2-0 contro i gunners gli azzurri sono obbligati a vincere almeno 3-0 se voglionno passare il turno o quanto meno 2-0 per arrivare ai supplementari.

Le novità di formazione rispetto alla partita d’andata si notano soprattutto in difesa dove ritroviamo uno schema adottato in champions con l’utilizzo di Maksimovic come terzino destro, al fianco di Koulibaly ci sarà Chiriches, schierato già titolare nell’ultima partita di campionato contro il Chievo cosi come Ghoulam che prenderà il posto di Mario Rui.

Il centrocampo è lo stesso dell’andata, mentre in attacco partiranno titolari Milik e Insigne con Mertens pronto a subentrare in corso della gara in caso di necessità.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Maksimovic, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski ; Insigne, Milik.
A disposizione: Meret, Karnezis, Malcuit, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Allan, Verdi, Gaetano, Ounas, Younes. Allenatore: Ancelotti.

Arsenal (3-4-1-2): Cech; Sokratis, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Xhaka, Torreira, Kolasinac; Ramsey; Aubameyang, Lacazette. Allenatore: Emery