Napoli: Addio anche all’Europa League, gli azzurri perdono 1-0 in casa

Napoli: Addio anche all’Europa League, gli azzurri perdono 1-0 in casa

18 Aprile 2019 Off Di Francesco Sica

La cronaca della partita e le pagelle a cura di Francesco Sica

NAPOLI – Termina qui l’avventura europea della squadra allenata da Ancelotti, il Napoli perde in casa con il risultato di 1-0.

Il primo tempo inizia in maniera piuttosto equilibrata. All’inizio è la squadra ospite a portarsi in attacco riuscendo a gestire la partita, il Napoli riesce comunque a risponderne bene ma sprecando troppe occasioni sotto porta, il gol del vantaggio avversario è ad opera di Lacazette siglato su una punizione, complice anche Meret mostratosi non impeccabile in questa occasione, anche se riesce comunque a riscattarsi con un prodigioso intervento su Aubameyang.

Protagoniste della partita sono state anche alcune decisioni arbitrali piuttosto discutibili che evidenziano la necessità di introdurre il VAR anche in questa competizione, Nonostante tutto i partenopei hanno mostrato i loro limiti nei confronti di una squadra meglio organizzata e più concreta sul punto di vista realizzativo.


Le pagelle degli azzurri: Meret 5,5; Maksimovic 5,5 (dal 46′ Mertens 5,5); Chiriches 6; Koulibaly 6; Ghoulam 5,5(dal 71′ SV); Callejon 5; Allan 5 ; Fabian Ruiz 5,5; Zielinski 5,5; Insigne 5 (dal 61′ Younes 5,5); Milik 5. All. Ancelotti 5