Lutto nel mondo dello spettacolo, Napoli piange Loredana Simioli.

Lutto nel mondo dello spettacolo, Napoli piange Loredana Simioli.

26 Giugno 2019 Off Di Redazione

NAPOLI – La città di Napoli è in lutto per la grave perdita di una grandissima attrice. Loredana Simioli lottava da tempo contro un male incurabile che non le ha dato scampo.

Volto molto amato ed apprezzato da diverse generazioni negli anni ’90 sul piccolo schermo con un personaggio eclettico e bizzarro “Mariarca” nel programma comico boom di ascolti “Telegaribaldi” condotto dallo stesso fratello Gianni Simioli in coppia con Biagio Izzo.

Attrice amata ed apprezzata dal grande pubblico con il film “Reality” campione di ascolti e di riconoscimenti con la regia di Matteo Garrone dove interpretava il ruolo di Maria, ma nel suo curriculum tantissimi film di tiratura nazionale.

Proprio lei qualche tempo fa in seguito alla sua malattia aveva realizzato un video “Io non ho vergogna”in cui raccontava la sua esperienza di lotta al cancro con un video realizzato nel reparto di oncologia del Cardarelli dove era in cura.

L’obiettivo dell’attrice era ed è quello di dare a tutti coloro che vivono la sua stessa esperienza un messaggio di speranza, di incoraggiamento a non arrendersi di fronte a una malattia così forte e difficile come quella del cancro e di non perdere mai la speranza e la gioia di vivere.

Loredana lascia oltre la sua splendida famiglia che l’ha sempre amata, due figlie Claudia e Marta.

– AGGIORNAMENTO FUNERALI –

Come si legge dalla pagina Facebook del fratello Gianni, l’ultimo saluto a Loredana si terrà domani alle 18:00 in forma laica presso la sala Gemito, sita al II piano della Galleria Principe di Napoli, di fronte il Museo Archeologico Nazionale.

A partire dalle 17:00, sarà allestita la camera ardente.