Ipercoop di Afragola, situazione difficile. Tavolo tra Sindaco, azienda e dipendenti.

Ipercoop di Afragola, situazione difficile. Tavolo tra Sindaco, azienda e dipendenti.

2 Aprile 2019 Off Di Redazione

Afragola – E’ da pochi minuti terminato il confronto tra azienda e dipendenti al tavolo voluto, stamattina, dal Sindaco della Città di Afragola, Claudio Grillo.

Dal rappresentante della COOP Allenza 3.0 intervenuto, Franco Beluggiu, si apprende la certa volontà aziendale di cedere il punto vendita di Afragola, formulando anche una data: l’inizio della prossima estate. La Cooperativa è alla ricerca di una soluzione ideale per dare una continuità occupazionale ai dipendenti e al marchio.

Molti sono state le perplessità esposte dai dipendenti al tavolo, che a nulla sono valsi nel corso degli anni, i tagli salariali e occupazionali per venire incontro alle richieste aziendali.

Il Sindaco Grillo ha chiesto certezza occupazionale per il lavoratori, ai quali ha espresso la piena solidarietà e il totale sostegno.

Le parti si sono lasciate, dopo che il Sindaco ha strappanto l’impregno all’azienda, di rivedersi appena ci saranno ulteriori sviluppi e sarà noto il nome di un eventuale interlocutore che dovrebbe subentrare.

Tra gli intervenuti anche un rappresentante del Comitato Soci Coop e il Direttore della Galleria Commerciale “Le porte di Napoli”.