Il giallo dell’isola ecologica, di giorno e di notte odore acre e rumori assordanti

Il giallo dell’isola ecologica, di giorno e di notte odore acre e rumori assordanti

17 Marzo 2020 Off Di Redazione

CASALNUOVO – Cosa succede durante la notte nell’isola ecologica di Via Boccafusa?
Un giallo che sembra sortire delle curiosità incommensurabili.
In redazione è giunta una lettera da parte di un condominio di Via Filippo Manna in cui sembra essere tutto abbastanza chiaro con tanto di video allegato.

“Si parla di stare chiusi in casa per virus ma purtroppo neanche più in casa mia si sta tranquilli. Sono le 00:20 e io giro per la casa perché sono stata svegliata dall orribile puzza e dai tremendi rumori dell’isola ecologica Falzarano che si trova in via Boccafusa dove purtroppo affaccia casa mia.
Dopo numerosi reclami mi hanno sempre risposto che siamo in “emergenza” e quindi dovevo “sopportare” un po’, ma dopo ben 9 mesi non ne posso più, quando tutti si potrebbe risolvere facendo lavorare questa ditta di giorno.

Per la puzza però devo essere spiegata, perché a parer mio la plastica la carta e il vetro o qualsiasi materiale speciale che sia, non ha mai puzzato, si vede che forse questa non è più un isola ecologica ma la stanno facendo diventare una vera e propria discarica…. giustamente perché non sta sotto le case di chi amministra la città. Grazie”.


Dure le parole di un condomino R.C. le cui condizioni di salute non sono ottimali in seguito ad una patologia polmonare esistente in cui chiede chiaramente spiegazioni in merito al propagarsi di strani odori a tal punto da essere svegliati durante la notte.
Gli operatori per l’espletamento della loro attività usano come stallo per il travaso dai piccoli automezzi al grande (diretto poi in discarica- ndr), il parcheggio antistante la Villetta comunale momento in cui ogni tipo di rumore viene fuori.

Il caso è stato segnalato più volte anche al Sindaco che pare finora non abbia preso alcun provvedimento.
Riusciranno gli organi competenti, anche in questa emergenza, a dare una risposta?