I fratelli Manna, eccellenza agricola della nostra città, filiera con “La Fiammante”.

I fratelli Manna, eccellenza agricola della nostra città, filiera con “La Fiammante”.

13 Luglio 2020 Off Di Redazione

CASALNUOVO – La città dei sarti e dei calzolai ma anche una città agricola che nel corso degli anni grazie al boom edilizio degli anni 90 ha visto l’estinzione di appezzamenti di terra che un tempo riuscivano a soddisfare il fabbisogno locale.

C’è invece chi della campagna ne ha fatto una ragione di vita, una professione vera e propria, loro sono i Fratelli Manna “i colonici”, una famiglia di braccianti agricoli da generazioni.

Domenico, Fabio e Sergio, insieme a mamma Rosa portano avanti con dedizione ciò che papà Raffaele ha lasciato loro, l’azienda agricola “San Raffaele”.

Oggi rappresentano in tutta Italia una vera realtà nel settore agroalimentare, una eccellenza che parte da Casalnuovo di Napoli, precisamente da Tavernanova.

«Questo lavoro ci rende orgogliosi di ciò che siamo, vengo da una famiglia di Braccianti, mio padre, mio nonno, tutti dediti alla terra, alle coltivazioni, sono cresciuto in campagna, avevo solo pochi anni quando ho iniziato, sono cresciuto orgogliosamente nella terra  – le parole di Domenico, primogenito della famiglia Mannal’emergenza Covid è scoppiata qualche giorno prima che travasassimo le piantine di pomodoro quindi abbiamo subito adeguato gli automezzi con plastiche di protezione per mettere in sicurezza i nostri dipendenti tutti regolarmente inquadrati. Siamo felici come famiglia di questa collaborazione con La Fiammante che a sua volta risulta essere una garanzia per la produzione e la grande distribuzione alimentare. I nostri prodotti sono tutti regolarmente certificati e soggetti a continui test ed analisi perché assicuriamo all’utente finale solo la qualità».