GCM riparte con la cerimonia ufficiale e annuncia il prossimo NMUN a New York

GCM riparte con la cerimonia ufficiale e annuncia il prossimo NMUN a New York

13 Novembre 2018 Off Di Vincenzo Romano

Giovani Campani nel Mondo è un’Associazione nata grazie alla volontà e alla determinazione di studenti della Federico II e focalizzata sulla promozione degli scambi internazionali tra gli studenti, le Università e le Istituzioni. Questa è impegnata in vari progetti culturali per studenti universitari, primo tra tutti NMUN, ossia una simulazione proposta a ragazzi in cui vivono in prima persona i lavori e le discussioni che si tengono all’ONU. Ogni anno, studenti da tutto il mondo si incontrano a New York, e prendono posto tra i banchi dei delegati  presenti alle Nazioni Unite, svolgendone ruoli e funzioni.

Il 14 Novembre, presso aula 32 della sede di Porta di Massa della Federico II, si terrà la cerimonia di presentazione dei programmi dell’anno 2018/2019 e verranno premiati gli studenti che si sono distinti nella scorsa edizione.

Molte le figure di spicco presenzieranno a tale evento: Il Prof. Aurelio Cernigliaro in rappresentanza dei docenti della Federico II, Lebro David – Assessore della Città Metropolitana, Luigi Felaco – Pres. Commissione scuola al comune di Napoli, Prof. Domenico Apicella –  Pres. Dell’Adisurc e tante altre illustri partecipazioni.

Il presidente dell’associazione GCM  Costantino Diana commenta così questo interessante appuntamento: “Per la nostra associazione è l’evento più importante dell’anno, perché premiamo i ragazzi che hanno partecipato all’evento a New York del Marzo scorso. Quest’anno celebriamo la resilienza dei giovani della regione Campania e presentiamo ai nuovi ragazzi l’esperienza che faremo presso l’ONU nel Marzo 2019”.