EVENTI – «Donare è vita» lo show che chiude la “Settimana del Dono”

EVENTI – «Donare è vita» lo show che chiude la “Settimana del Dono”

21 Dicembre 2019 Off Di Redazione

La “Settimana del Dono”, promossa dall’Azienda ospedaliera dei Colli, dal Centro Regionale Trapianti, dal Dott. Andrea Petraio, UOSD di Assistenza Meccanica al circolo e dei trapianti nei pazienti adolescenti e dal Dott. Giuseppe PacileoUOSD dello scompenso cardiaco, oggi cala ufficialmente il sipario.

DONARE E’ VITAla manifestazione, che poi ha dato a battesimo un’associazione di volontariato, si è tenuta oggi presso l’aula Magna dell’Ospedale Monaldi. Ha segnato l’atto ultimo di una settimana di eventi che ha avuto inizio da un’idea dei pazienti ricoverati in reparto a cui gli operatori in team del reparto di Assistenza Meccanica hanno dato voce e animo. 

Una settimana intensa che ha visto scuole, ragazzi, associazioni di volontariato car e givers e pazienti, tanti artisti uniti in una unica missione.

Vagoni di un unico treno, la cui direzione è diffondere la cultura delle donazioni d ‘organi e tessutiper dar speranza a chi attende anche mesi e anni in reparto di degenza trapianti unica terapia di malattie end-stage refrettarie alle comuni terapie.

“L’opera più umana è essere utile agli altri” – le parole del cardiochirurgo Petraio – un impegno costante di noi operatori tutti un Team Work che vede impegnate molteplici professionalità, con il centro regionale trapianti come cabina di regia e la nostra direzione strategica abbiamo ottenuti in quest’anno grandi risultati, i quali sono stati tanti sorrisi di giovani pazienti e intere famiglie. Giornate emozionati come quelle vissute in questi giorni ci raccontano di quanto bello sia il nostro lavoro. 

DONARE E’ VITA è giunta alla 6^ Edizione, tanti gli artisti che hanno risposto alla solidarietà, Maria Nazionale, Gigi e Ross, Francesco Cicchella, Tony Figo,la conduzione affidata a Mario Pelliccia e Gigio Rosa di Radio Marte con la direzione artistica di Armando Chartier.

Una giornata ricca di emozioni, di speranza, di voglia di vivere.