EMERGENZA CRIMINALITÀ – Casalnuovo, in  azione la banda del Grimaldello Bulgaro

EMERGENZA CRIMINALITÀ – Casalnuovo, in azione la banda del Grimaldello Bulgaro

18 Agosto 2019 Off Di Bruno Aiello

Ferie, vacanze e spensieratezza accompagnano la maggior parte dei cittadini casalnuovesi durante la seconda metà d’Agosto. Questo clima di calma e relax è però destabilizzato da alcune segnalazioni che denunciano furti d’appartamento nella cittadina.

La tecnica scelta dai topi di appartamento è quella del “Grimaldello bulgaro”, usata da diversi mesi in tutta Italia. L’effrazione viene realizzata in pochi minuti senza lasciare tracce di scasso, questo perché il “Grimaldello Bulgaro” o “Chiave Bulgara” è uno strumento che permette di ricostruire il profilo della chiave di una serratura a doppia mappa senza avere la chiave originale e senza smontare la serratura.

Si raccomanda dunque la massima attenzione e magari l’apporto di metodi precauzionali nei confronti di questi malviventi che sembrano aver preso di mira anche Casalnuovo.

L’installazione di una moderna serratura con meccanismo a pistoncini, tipico del cilindro europeo, costituisce il metodo più sicuro per contrastare il dinamico Grimaldello Bulgaro.

Piccole precauzioni, non troppo dispendiose, garantiscono estati sicure e vacanze lontane dalle malefatte di bande che possono regalare, una volta tornati, sgradevoli sorprese.