Emergenza Coronavirus, richiesta mascherine. Parla il consigliere Corcione: il Comune tuteli le persone più fragili

Emergenza Coronavirus, richiesta mascherine. Parla il consigliere Corcione: il Comune tuteli le persone più fragili

12 Marzo 2020 Off Di Bruno Aiello

Quotidianità stravolta e quarantena responsabile per tutti i cittadini italiani. L’ormai ufficiale pandemia di coronavirus sta raggiungendo velocemente il massimo picco di contagi nel nostro paese.

E’ bene raccomandare nuovamente tutti i cittadini di restare in casa e di uscire, con le dovute precauzioni, unicamente per i bisogni strettamente necessari.

A tal proposito, il consigliere del centrosinistra Antonio Corcione, ha lanciato sul proprio profilo Facebook una proposta al comune di Casalnuovo affinché, facendo richiesta di fondi straordinari, possa così fornire gratuitamente, alle persone più fragili come anziani, diabetici e malati oncologici, le introvabili mascherine necessarie per tutelarsi in questo periodo di estrema difficoltà.

Ha poi affermato il consigliere Corcione: «La distribuzione delle mascherine potrebbe avvenire presso la farmacia comunale. In questo periodo di emergenza è bene mostrare un gesto di vicinanza concreta verso chi è più a rischio».

Lo sforzo dei singoli è si fondamentale per migliorare la società in questo momento di difficoltà, ma, solo con la responsabilità e la solidarietà di TUTTI, è possibile uscire, finalmente, da questo periodo di crisi.