CRONACA – Rapina sventata da un carabiniere libero dal servizio, è allarme criminalità in città?

CRONACA – Rapina sventata da un carabiniere libero dal servizio, è allarme criminalità in città?

20 Gennaio 2020 Off Di Redazione

CASALNUOVO – Non si ferma l’escalation di furti e rapine che in città sembrano essere all’ordine del giorno. Un’altra rapina, stavolta sventata da un carabiniere fuori dal servizio ai danni di un anziano sabato scorso in Via De Curtis nei pressi del Parco Ciser. 

I FATTI: Secondo quanto raccontato da una testimone Y.T. alla nostra redazione, un uomo sui 70 anni sarebbe stato minacciato da un balordo con un cacciavite col quale avrebbe avviato una colluttazione nei pressi del Supermercato “Sebon” di Via De Curtis.
Dinanzi a tale scena si è trovato di passaggio un carabiniere libero dal servizio che, spinto dal forte senso del dovere, non ha esitato a difendere il malcapitato ed a mettere in fuga il rapinatore .

E’ dunque emergenza criminalità in città? Questa la domanda che i cittadini impauriti continuano a porsi. Ripetuti furti di auto e pneumatici, furti di appartamenti e rapine senza tregua, richieste continue di aiuto al nostro giornale, ci fanno pensare che davvero siamo dinanzi ad una emergenza?