Allerta meteo diramato in Campania.

Allerta meteo diramato in Campania.

21 Ottobre 2018 Off Di Mario Pelliccia

Allerta meteo in Campania

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di Allerta meteo di colore arancione su tutta la regione. Dalle 22 di stasera e almeno fino alle 22 di domani si prevedono «Precipitazioni diffuse con rovesci e temporali di moderata o forte intensità» . Possibili raffiche di vento nei temporali accompagnate da allerta anche per mare nel tratto costiero incluso nella zona 1: Piana campana, Napoli, Isole e la costa dei comuni dell’area vesuviana. L’allerta arancione per dissesto idrogeologico diffuso su tutto il territorio regionale è legata alle precipitazioni che potrebbero innescare fenomeni come «instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango;

Ecco il bollettino meteo in dettagli:

Dalle ore 22.00  di oggi domenica 21 Ottobre 2018 e fino alle ore 22.00 di lunedì 22 ottobre 2018.

Livello di criticità: Moderata per rischio idrogeologico diffuso su tutte le zone di allerta.

Livello di allerta – Codice colore: arancione su tutte le zone.

Seguira’ avviso di criticità per rischio idrogeologico ed idraulico a partire dalle ore 22.00 di oggi 21 ottobre 2018 e fino alle ore 22.00 di domani 22 ottobre 2018.

Considerando il fatto che dal Comune ancora nessun bollettino è stato diffuso alla città con una nota da parte del Sindaco, sembrerebbe che ci sia il normale svolgimento delle lezioni.

Fonte: http://bollettinimeteo.regione.campania.it/?cat=3