Coronavirus, l’azienda edile “De Luca Costruzioni” orgoglio casalnuovese

Coronavirus, l’azienda edile “De Luca Costruzioni” orgoglio casalnuovese

26 Marzo 2020 Off Di Redazione

E di qualche giorno la notizia del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca di ampliare le aree degli ospedali della Campania per far fronte alla grande emergenza da Covid-19.

Sono già in corso i primi interventi della realizzazione di moduli prefabbricati presso l’Ospedale Del Mare ed ognuno dei quali conterrà diversi posti letto destinati alla terapia intensiva.

In questa giornata in cui la città è triste per la dipartita dell’imprenditore Angelo Romano, stroncato dal Covid-19, una ventata di orgoglio arriva proprio dalla vicina Ponticelli, nonostante le condizioni meteo avverse, si corre contro il tempo. Ingegneri, tecnici ed operai, un’azienda edile di Casalnuovo a lavoro giorno e notte per poter assicurare in tempi celeri la consegna dei prefabbricati.

La notizia appresa poco da dalla pagina Facebook di Giovanni Nappi che con un post scrive: «Un orgoglio Casalnuovese. L’azienda edile “De Luca Costruzioni” collabora incessantemente in queste ore per realizzare moduli prefabbricati presso l’Ospedale del Mare di Ponticelli. Ognuno dei moduli conterrà fino a 16 posti perfettamente attrezzati per la terapia intensiva, utile per far fronte all’emergenza “corona virus”. A Giuseppe De Luca, che conosco da oltre 30 anni, e al giovane figlio Pasquale, voglio dire grazie. Quello che fate ci rende orgogliosi.»