Casalnuovo. Nappi incassa l’appoggio del Gruppo Giovanni Romano e allarga la coalizione

Casalnuovo. Nappi incassa l’appoggio del Gruppo Giovanni Romano e allarga la coalizione

12 Novembre 2019 Off Di Mario Pelliccia

CASALNUOVO – E’ notizia di oggi l’accordo ufficiale tra Giovanni Nappi e il “Gruppo Giovanni Romano” per le elezioni amministrative del 2020.

Nappi, leader di una coalizione già molto ampia che comprende 5 civiche e il Pd, incassando l’appoggio dei movimenti “Lista Giovanni Romano”, “Io c’entro” del Prof. Ing. Giuseppe Pelliccia e “Tradizione & Futuro” fondato da Aniello Romano, mette sostanzialmente un’ipoteca sul possibile ballottaggio.

Giovanni Nappi con Giovanni Romano

Partendo dall’idea che dal primo turno non ne uscirà un vincitore, il ballottaggio sarebbe – dopo quest’accordo – cosa certa per Nappi, che vanterebbe di un consenso molto ampio e plurale.
Sottolineiamo, infatti, che Giovanni Nappi verrebbe sostenuto dal centrosinistra uscente, da alcuni movimenti civici ispirati alle tantissime attività che lo stesso Nappi ha realizzato sul territorio in questi anni e, dopo quest’ultimo accordo, da una parte di “consenso moderato e di centro” che ha visto quale storico punto di riferimento Giovanni Romano, già assessore, presidente del consiglio comunale, nonché consigliere provinciale.
«Ringrazio gli amici che hanno scelto di aderire al progetto per le elezioni del 2020. Ringrazio Giovanni Romano, storico punto di riferimento del consenso moderato e centrista in Città, per il lavoro di condivisione fatto. Un abbraccio particolare all’Ing. Peppino Pelliccia per aver fatto con generosità questa scelta. Ora, andiamo a vincere» – questo il commento di Nappi.

Giovanni Nappi con il Prof. Giuseppe Pelliccia