“L’assessore Chiarolanza si dimetta” la dichiarazione di Aiello!

“L’assessore Chiarolanza si dimetta” la dichiarazione di Aiello!

9 Febbraio 2019 Off Di Enzo Paliotti

Casalnuovo di Napoli – Dopo giorni di incendi, Casalnuovo viene colpita al centro cittadino, un rogo tossico di rifiuti nel parcheggio di Via Pigna, adiacente a Via Roma, che ha costretto alcuni residenti a lasciare momentanea le proprie abitazioni.

La presenza costante di “immondizia” in quel luogo era stata oggetto, nei mesi precedenti, di un video di Giovanni Nappi, che in un post su Facebook segnalava la criticità.

Gabriel Aiello durante lo Stop Biocidio di Casalnuovo

Sulla vicenda è intervenuto anche Gabriel Aiello, portavoce del Movimento ambientalista “C’at accis a salut” chiedendo le dimissioni dell’assessore all’ambiente: “Quello che è successo ieri è grave, gravissimo. A Casalnuovo è possibile appiccare un rogo tossico in pieno giorno e in pieno centro cittadino senza essere disturbati ed è vergognoso! L’assessore Chiarolanza si dimetta, ha fallito con le politiche ambientali di questa amministrazione buona solo alle passerelle, come quella fatta con il Ministro Costa pochi mesi fa per la presentazione del sistema di videosorveglianza per il controllo ambientale, che in questo caso non è servito a niente e ripeto e sottolineo che stiamo parlando del cuore della città, non di un territorio di periferia!”

Foto di repertorio del luogo incendiato